Nokia 3 si aggiorna ad Android 8.0 Oreo Beta

In questo momento Nokia è impegnata al MWC 2018 con la presentazione dei nuovi smartphone di cui abbiamo parlato ieri. Tante le novità presentate sia a livello hardware con dispositivi di fascia media, alta ma anche entry level e tante anche a livello software con una partnership sempre più stretta con Google e l’adesione al progetto Android One che coinvolge più dispositivi Nokia (al momento Nokia 7 Plus e Nokia 6 2018). Ma nel frattempo c’è stato spazio anche per un’interessante novità riguardante Nokia 3, un dispositivo che nelle ultime settimane è stato un po’ messo da parte.

HMD Global aveva promesso di aggiornare tutta la line-up ad Android 8.0 Oreo entro la fine del 2017 ed il risultato sarebbe stato raggiunto se non fosse stato per Nokia 3. Ma poco male, anche se sono passati un paio di mesi Nokia 3 si aggiorna in queste ore ad Android 8.0 Oreo Beta.

nokia 3

Come accaduto anche con altri smartphone quali Nokia 8, Nokia 5 e Nokia 6, anche in questo caso l’update è disponibile tramite un programma beta al quale tutti gli utenti possono partecipare iscrivendosi nell’apposita pagina web. Detto questo, l’update stabile dovrebbe arrivare nelle prossime settimane quindi se preferite un software meno “sperimentale” fareste bene ad attendere il roll out della versione stabile.

Nokia 3 è stato uno degli smartphone più venduti dalla società nel 2017 ma sicuramente quest’anno ci sarà da valutare l’effetto “Android Go” dato che con Nokia 1 dovrebbe essere possibile acquistare uno smartphone molto più economico rispetto a Nokia 3 pur mantenendo il punto di forza di tutti gli smartphone presentati da questa nuova Nokia: la velocità degli aggiornamenti Android dovuti alla presenza di un software stock.

via NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche