Nokia 7 Plus: nuove importanti conferme sulla scheda tecnica

Il nuovo Nokia 7 Plus sarà presentato tra poche settimane al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Lo smartphone, come conferma un recente leak, sembra davvero avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo punto di riferimento per la fascia media del mercato Android con un prezzo di vendita che sarà compreso tra i 300 ed i 400 Euro. 

Alla base del progetto del nuovo Nokia 7 Plus ci sarà l’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 660 affiancato da 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di storage interno espandibili tramite microSD. Lo smartphone avrà un display in 18:9 da 6 pollici (la risoluzione non è nota per ora ma dovrebbe essere Full HD+), sistema operativo Android Oreo ed una doppia fotocamera posteriore Zeiss con sensori da 12 e 13 Megapixel e zoom 2x. A completare la scheda tecnica del device ci sarà una camera anteriore da 14 Megapixel, una porta USB-C, il supporto alla ricarica rapida (la capacità della batteria non è ancora nota) ed una scocca Dual-color Aluminium frame con Glass/Ceramic back.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Nokia 7 Plus arriveranno nei prossimi giorni. Dopo la presentazione in programma al MWC 2018 ci aspettiamo un rapido debutto sul mercato per lo smartphone. La data di uscita in Italia del nuovo 7 Plus potrebbe, infatti, essere fissata già per il mese di marzo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte NPU
Potrebbe piacerti anche