Nokia 8 Pro: Snapdragon 845 e comparto fotografico al top

HMD Global sta lavorando all’espansione della gamma di smartphone Nokia nel corso del 2018. Oltre all’interessante mid-range Nokia 7 Plus, prossimo al debutto al Mobile World Congress della prossima settimana, l’azienda finlandese sarebbe al lavoro anche su di un inedito Nokia 8 Pro, evoluzione, sotto tantissimi punti di vista, dell’attuale top di gamma Nokia 8.

Stando alle prime informazioni, il nuovo Nokia 8 Pro sarà un vero “camera-phone” in grado di cancellare i giudizi negativi ricevuti dal Nokia 8 in ambito fotografico. Il nuovo smartphone dell’azienda potrà contare su un inedito sistema  cinque lenti e su uno zoom basato su lenti rotanti. Il comparto fotografico del nuovo Nokia 8 Pro proverà, quindi, a stupire il mercato proponendo soluzioni hardware inedite per il settore smartphone.

A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il nuovo top di gamma di Qualcomm destinato a diventare il nuovo punto di riferimento del mercato Android nel corso del 2018. Confermato anche il sensore di impronte digitali posteriore ed una scocca posteriore realizzata in vetro. 

Il debutto del nuovo Nokia 8 Pro (che potrebbe avere un nome commerciale differente) dovrebbe essere fissato per la prossima estate. Attualmente, infatti, in via di sviluppo ci sarebbero diversi device di fascia alta (si parla di un possibile Nokia 9 e di un Nokia 10). Maggiori dettagli potrebbero emergere in occasione della conferenza del Mobile World Congress. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su uno dei nuovi smartphone che Nokia porterà sul mercato in futuro.

fonte NPU
Potrebbe piacerti anche