
PUBG rimanda l’aggiornamento anti-cheat
PUBG Corp di Bluehole aveva annunciato un importante aggiornamento anti-cheat per PlayerUnknown’s Battlegrounds, ma ora ha dovuto rinviarlo. Come probabilmente sapete uno dei problemi di PUBG è la quantità di cheater, di persone che modificano i file di gioco o usano programmi esterni (con lo scopo di modificare i file di gioco, di solito) per imbrogliare. Di recente BattlEye, che si occupa di garantire la legittimità delle partite su PUBG, ha annunciato di aver espulso dal gioco, solo a gennaio, un milione di cheater.
Il nuovo aggiornamento di PlayerUnknown’s Battlegrounds avrebbe diminuito la quantità di imbroglioni nel gioco. PUBG Corp avrebbe bloccato qualsiasi applicazione esterna in grado di interagire con PUBG (anche quelle benigne, che sarebbero poi state reintrodotte nel tempo), avrebbe bloccato l’uso della funzione di Condivisione familiare di Steam (in quanto in grado di creare vulnerabilità sfruttabili per imbrogliare) e avrebbe punto qualsiasi giocatore che avesse modificato o eliminato qualsiasi file del gioco.
Quest’ultima punizione riguarda soprattutto chi di recente ha cercato di evitare la mappa desertica Miramar in PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds. Al momento non esiste un modo per selezionare la mappa in PUBG e i giocatori si trovano casualmente distribuiti nella mappa base Erangel o nella mappa desertica Miramar, piuttosto indesiderata a causa delle sue attuali carenze.
Come abbiamo spiegato anche noi in una guida esistono modi per evitare di giocare in Miramar: eliminare o modificare i file della mappa nelle cartelle di PUBG permette di saltare completamente questa ambientazione. Ma a partire dall’aggiornamento anti-cheat questi comportamenti saranno puniti con il ban.
PUBG Corp annuncia ora che “l’aggiornamento anti-cheat è stato rimandato perché un problema inatteso è stato scoperto mentre mettevamo alla prova la sua compatibilità.” L’aggiornamento arriverà comunque in futuro e vi consigliamo già di non fare più uso dei sistemi precedentemente suggeriti per eliminare Miramar dalla coda di gioco.