Il nuovo videogioco degli autori di Max Payne e Alan Wake uscirà nel 2019

Remedy Entertainment, lo studio che ha creato Max Payne, Alan Wake e [easyazon_link identifier=”B00CX6XG6E” locale=”IT” tag=”web051-21″]Quantum Break[/easyazon_link], ha pubblicato una sintesi in inglese della discussione del suo bilancio 2017, con qualche informazione interessante sui suoi progetti futuri.

Sappiamo che Remedy, un tempo concentrato sullo sviluppo di videogiochi lineari e single-player, ha deciso di cambiare direzione nei prossimi anni adattandosi agli attuali andamenti del mercato che predilige giochi con componenti multiplayer, non-linearità, elevata rigiocabilità ed elevata longevità anche grazie a lungo supporto nel tempo da parte degli sviluppatori.

Così il principale progetto su cui Remedy sta lavorando al momento, il progetto P7 realizzato con 505 Games, sarà ancora un videogioco narrativo in terza persona, ma avrà un’elevata rigiocabilità legata a elementi di multiplayer cooperativo non ancora chiariti. Secondo il comunicato di Remedy P7 uscirà nel 2019.

Inoltre Remedy annuncia di esser pronta a iniziare la lavorazione nel 2018 di un secondo progetto, di cui ancora non sono stati dati dettagli.

“Entrambi i nostri progetti stanno progredendo bene e il loro sviluppo va avanti secondo il calendario previsto. Abbiamo rispettato le scadenze approvate per la campagna single-player di CroosFire 2 […]. Lo sviluppo della campagna single-player continuerà nel 2018. […]

L’altro nostro progetto, P7 realizzato con 505 Games, è passato dalla fase di pre-produzione a quella di produzione all’inizio del periodo di cui stiamo discutendo. Lo sviluppo del gioco è andato avanti secondo i nostri piani e P7 dovrebbe essere lanciato durante il 2019. In aggiunta a questi due progetti in corso abbiamo iniziato a fare le preparazioni preliminari per un nuovo progetto alla fine del 2017. […]

Durante il 2018 la compagnia avrà due progetti nella fase di produzione […]. Uno di questi progetti è il nostro marchio chiamato in codice P7 […]. Allo stesso tempo la compagnia inizierà un terzo progetto […].”

fonte Remedy
via WCCFTech
Potrebbe piacerti anche