Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento ad Android Oreo raggiunge altri Paesi

Nella giornata di ieri, Samsung ha ripreso il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo che era stato interrotto, circa una settimana fa, a causa di un bug che, in alcuni casi, causava riavvii imprevisti allo smartphone dopo l’aggiornamento. L’update ieri era arrivato in Germania. In queste ore, come confermato da diverse testimonianze, Android Oreo è disponibile anche in altri mercati.

Per il momento, l’update alla nuova versione di Android, che ricordiamo porta con sé anche la nuova UI Samsung Experience 9.0, è disponibile in India, Polonia, Russia e diversi altri Paesi del Nord Europa. Nel corso delle prossime ore, il rollout dovrebbe allargarsi anche ad altri mercati europei. Tutte ancora da valutare le tempistiche per il rilascio di Android Oreo per i modelli italiani di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. L’update potrebbe essere rilasciato in Italia sono ad inizio della prossima settimana, almeno per quanto riguarda le varianti No Brand.

Il firmware in corso di distribuzione, dal peso di poco più di 500 MB, è riservato agli utenti che avevano partecipato alla fase di beta test di Android Oreo su Galaxy S8 e S8 Plus. Per il momento non vi sono informazioni in merito all’effettivo avvio del rollout di Oreo per tutti gli altri utenti che possiedono S8 e S8 Plus ancora fermo a Nougat. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche