Samsung Galaxy S9: nuove conferme sulla data di uscita

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, in programma per il prossimo 25 febbraio, arrivano nuove importanti conferme in merito alla possibile data di uscita dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Stando a quanto riportano alcuni rumors in arrivo dalla Corea del Sud, infatti, i nuovi top di gamma di Samsung dovrebbero essere disponibili nei negozi di tutto il mondo, Italia compresa, a partire dal prossimo 16 marzo.

Dopo la presentazione al Mobile World Congress 2018, infatti, Samsung dovrebbe aprire i preordini dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus a partire dal prossimo 28 febbraio. Chi effettuerà il preordine riceverà lo smartphone tra il 9 ed il 15 marzo. La data di uscita ufficiale nei negozi, invece, sarebbe fissata per il successivo 16 marzo anche se, come già accaduto in passato, molti negozi potrebbero rompere il day one ed iniziare a vendere in anticipo, ovvero non appena disponibile, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Per il momento non vi sono informazioni in merito a possibili problemi di disponibilità al lancio dei nuovi top di gamma di Samsung. La domanda, come da tradizione, sarà elevata ma chi vorrà acquistare lo smartphone al day one non dovrebbe avere grossi problemi. Per ulteriori informazioni in merito al mercato italiano, che dovrebbe seguire le stesse tempistiche degli altri mercati internazionali, vi consigliamo di seguirci con costanza nel corso dei prossimi giorni.

This post was last modified on 25 Febbraio 2018 16:15

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.