Senran Kagura porta su PC lo sparatutto a pistole ad acqua

Xseed Games ha annunciato oggi che Senran Kagura peach Beach Splash, spin-off sparatutto 5-contro-5 in terza persona della serie Senran Kagura incentrata su combattimenti tra ragazzine ninja, non sarà più solo un’esclusiva PlayStation 4 ma anzi arriverà presto su PC.

Senran Kagura Peach Beach Splash è uno sparatutto con cui non so mai come confrontarmi. Certo, è un videogioco basato sul guardare ragazzine liceali strette in minuscoli costumi da bagno mentre si spruzzano acqua addosso, ma è almeno uno sparatutto incentrato su ragazze che gareggiano senza cercare di uccidersi e senza violenza, e in questo mi ricorda un po’ Splatoon, uno sparatutto in cui devo colorare il mondo con vernici e inchiostri invece che distruggerlo. Anche se in effetti Senran Kagura Peach Beach Splash ha anche attacchi corpo-a-corpo piuttosto violenti.

Un’altra cosa che non mi piace particolarmente è il suo sistema di progressione. Non si tratta infatti di uno sparatutto in stile Arena, alla Overwatch per intenderci, cioè dove ogni giocatore ha potenza e opportunità pari a quelle di ogni altro giocatore e dove solo l’abilità differenzia i competitori. Senran Kagura Peach Beach Splash ha invece un sistema con 800 carte che consentono di personalizzare i vari personaggi con abilità personaggi e compagni di squadra (pet). Ma in fondo anche Splatoon ha un sistema di progressione con abilità passive da equipaggiare agli oggetti e armi e abilità da acquisire, e capisco che molti giocatori siano annoiati da un videogioco in cui tutto è disponibile subito e niente va sbloccato.

Senran Kagura Peach Beach Splash arriverà su PC via Steam il 7 marzo 2018 in diverse edizioni. Ci sarà una versione standard a €40 e una edizione Sexy Soaker a €50 con colonna sonora il costume Soaking Wet Highs School Uniform (una uniforme da studentessa insomma), un set di bikini, l’arma speciale Futomaki Roll Bazooka, una carta pet di Bebeby e un set di carte di abilità speciali. Il gioco dovrebbe essere presto pre-acquistabile su Steam a un prezzo scontato.

Potrebbe piacerti anche