Ufficiale, LG V30 2018 sarà presentato al MWC: riflettori sull’intelligenza artificiale

Se ne parlava ormai da diverse settimane, oggi la notizia è diventata ufficiale: durante il Mobile World Congress di Barcellona sarà presentata la versione 2018 di LG V30. Lo ha annunciato la stessa azienda sudcoreana anticipando anche quella che sarà la differenza principale con la versione lanciata lo scorso settembre (ma arrivata mesi dopo in Italia).

Parliamo di un deciso salto di qualità dell’intelligenza artificiale. LG ha preferito concentrarsi su due ambiti: fotocamera e assistente vocale. Sarà così decisamente interessante vedere all’opera Vision AI, il nuovo strumento per il riconoscimento delle immagini che a sua volta sarà declinato per diversi usi.

Ad esempio prima dello scatto di una foto il sistema riuscirà a riconoscere automaticamente gli oggetti e a suggerire così la miglior modalità di scatto possibile, tenendo presente – ovviamente – anche le variabili “tecniche”. Una feature resa possibile da un intenso lavoro che LG ha svolto su un database di 100 milioni di immagini, analizzate e schedate per dar vita all’algoritmo che regola Vision AI. Non poteva mancare anche il riconoscimento dei codici QR, con tutta una serie di informazioni relative (ad esempio il miglior prezzo disponibile per quel determinato articolo) mostrate come conseguenza.

I comandi vocali saranno invece compresi in Voice AI che, almeno per il momento, vanterà 9 ulteriori comandi a quelli che già sono contemplati da Google Assistant. L’azienda ha comunicato inoltre che questi nuovi strumenti legati all’intelligenza artificiale esordiranno sì su LG V30 2018 ma presto arriveranno anche sui modelli già in commercio (quantomeno per quelli top) sotto forma di aggiornamento via OTA.

fonte LG
Potrebbe piacerti anche