Warhammer Vermintide 2 prolunga la beta chiusa e distribuisce altri codici

Fatshark ha annunciato di aver deciso di prolungare il periodo di beta su PC per Warhammer Vermintide 2, il nuovo episodio del suo coop online per quattro giocatori ispirato al gameplay di Left 4 Dead di Turtle Rock e Valve e ambientato nell’apocalisse dark fantasy del mondo di Warhammer.

La beta (chiusa, ma dovreste avere ancora tempo per poter recuperarne un codice) doveva finire oggi, ma la chiusura è stata invece rimandata a domani alle sei di sera (secondo il fuso orario italiano).

Warhammer Vermintide 2 è, come ho detto in apertura dell’articolo, un gioco fortemente ispirato alle meccaniche di Left 4 Dead sin dal suo primo episodio Warhammer End Times Vermintide. Il seguito sottolinea però gli aspetti che più differenziano le due opere e accompagna questa crescita verso una personalità sempre più chiaramente definita con un’interfaccia rinnovata e ben diversa da quella di Left 4 Dead.

In Warhammer Vermintide 2 quattro giocatori, ognuno nei panni di uno tra cinque personaggi/classe, si impegnano in una serie di missioni, dei percorsi lineari da un punto A a un punto B attraverso varie ambientazioni e attraverso orde di Skaven (ratti antropomorfi) e demoni del Caos, che in Warhammer Vermintide sostituiscono gli zombi di Left 4 Dead.

Ogni personaggio ha un suo equipaggiamento personalizzabile con il bottino guadagnato durante le missioni, ha livelli con talenti da sbloccare e tre diverse varianti (anch’esse da sbloccare) che aiutano a indirizzare ogni singola classe verso ruoli diversi all’interno della squadra. A differenza di Left 4 Dead, quindi, i personaggi sono unici e c’è una vera progressione nel gioco. Warhammer Vermintide 2 ha anche una varietà di nemici sconosciuta al suo ispiratore e molto maggiore rispetto a quella del primo episodio (che distingue solo tra Skaven base e Skaven speciali come L4D distingue solo tra zombi e zombi speciali).

Infine, si tratta di un gioco decisamente incentrato sul combattimento corpo-a-corpo e non sullo sparatutto. Se queste differenze non vi scoraggiano ma invece vi incuriosiscono vi invito a provare la beta chiusa del gioco.

Se avete già scaricato la beta di Warhammer Vermintide 2 per PC/Steam potete continuare a giocarci, e se invece non avete ancora un codice per provarlo potete provare a ottenerne uno cliccando qui. I codici verranno distribuiti sino a esaurimento scorte e Fatshark afferma di aver pronti diecimila key in più per chi vorrà aggiungersi al periodo di prova. E sul sito ufficiale potete anche già iscrivervi ai futuri periodi di beta su PS4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche