Warhammer Vermintide 2: come partecipare alle beta PC, PS4 e Xbox One

Fatshark ha annunciato l’inizio della beta PC per il suo survival coop Warhammer Vermintide 2, ma potete anche già iscrivervi alle beta che si terranno su Xbox One e PS4. Si tratta di un gioco fortemente ispirato al ritmo, alla struttura e al gameplay di Left 4 Dead di Turtle Rock e Valve, ma con un suo tono e un taglio alla fine profondamente diversi.

Left 4 Dead è un survival sparatutto coop per 4 giocatori ambientato in un’apocalisse zombi. I personaggi devono attraversare vari scenari, solitamente compiendo un semplice percorso da un punto A a un punto B, gestendo al meglio le loro risorse per sopravvivere a orde di non morti, tra cui sono presenti dei non-morti speciali dotati di particolare forza o dell’abilità di debilitare uno dei giocatori sino all’arrivo dei soccorsi.

Warhammer Vermintide 2 è ambientato in un’apocalisse, ma è l’apocalisse del mondo dark fantasy di Warhammer, un’apocalisse a base di ratti antropomorfi chiamati Skaven e di orde di demoni del Caos. È un survival coop per quattro giocatori con missioni strutturate come quelle di Left 4 Dead, orde di nemici e nemici speciali, ma ogni personaggio è scelto tra cinque classi differenziate per abilità ed equipaggiamento (mentre in Left 4 Dead i personaggi son diversi solo esteticamente) e, missione dopo missione, posso far crescere i personaggi avanzando in un albero delle abilità e modificando le armi da loro usate. È inoltre un gioco incentrato sul combattimento corpo-a-corpo, mentre le armi a distanza hanno un ruolo secondario.

Se vi siete iscritti alla Beta di Warhammer Vermintide 2 per PC (potete provare ancora a iscrivervi dal sito ufficiale) o se avete pre-acquistato il gioco potrete provarlo durante questo fine settimana sino a lunedì 26 alle dieci di mattina. Inoltre, se volete provarlo in futuro su console Xbox One e PlayStation 4 potete già iscrivervi per i periodi di beta che saranno dedicati a queste due piattaforme: cliccate qui per iscrivervi alla beta su PS4 e cliccate qui per iscrivervi alla beta su Xbox One.

Warhammer Vermintide 2 uscirà su PC l’8 marzo 2017. Se possedete il gioco precedente, Warhammer End Times Vermintide, vi avviso che in attesa dall’uscita del seguito questo primo episodio ha da poco ricevuto un DLC gratuito chiamato Waylaid allo scopo di ricollegare la trama dei due episodi, e potete già giocarlo.

Potrebbe piacerti anche