Xiaomi Black Shark, il presunto gaming phone fa scintille in un benchmark su AnTuTu!

Cominciano ad arrivare i primi riscontri concreti su Xiaomi Black Shark, il primo smartphone dedicato al mondo del gaming dell’azienda cinese, pronta quindi a lanciare un marchio nuovo di zecca. Potrebbe essere una nicchia da esplorare in questo 2018, intanto i buonissimi feedback che arrivano da Razer Phone sembrerebbero aver convinto già Nubia e, appunto, Xiaomi a gettarsi nell’avventura.

Ebbene, su AnTuTu è apparso un primo benchmark di “black shark”, accompagnato anche da alcune specifiche tecniche. Spicca, ovviamente, la presenza a bordo di Snapdragon 845, accompagnato da ben 8 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (facile prevedere che si tratti soltanto di un prototipo e che questo valore finisca per essere molto più consistente). Viene inoltre segnalata una scheda grafica Adreno 630, così come Android 8.0 Oreo pre-installato e la risoluzione in Full HD+ (2160 x 1080 px) del display.

Xiaomi Black Shark

Il punteggio è un ottimo 270680 che raggiunge già i livelli di un Nubia NX606J (l’altro gaming phone che potrebbe arrivare a breve) e di Xiaomi Mi Mix 2s, atteso per questa settimana. La sensazione è, comunque, che Xiaomi Black Shark vada anche oltre la pura potenza. Si è già parlato di un sistema di refrigerazione proveniente dal settore aeronautico, così come non dovrebbe mancare una delle feature principali di Razer Phone, la frequenza di refresh a 120 Hz che impedisce anche il più minuscolo freeze durante lo scrolling.

Potrebbe piacerti anche