Confermato, addio al Plus: si chiamerà Huawei P20 Pro

Archiviato il Mobile World Congress di Barcellona ci siamo tuffati nel mese di marzo che sarà segnato soprattutto da un giorno: il 27. Oltre a quella del Xiaomi Mi Mix 2s, è in programma la presentazione di Huawei P20 e soprattutto della sua versione più attesa: il P20 Pro.

Assente nella fiera catalana, l’azienda cinese ha comunque preferito pubblicizzare la nuova gamma con una serie di manifesti, ufficializzando di fatto anche la nuova denominazione: niente più “Plus” come sui predecessori, esordirà il Pro.

Piaccia o no, Huawei P20 Pro attirerà di certo l’attenzione degli appassionati per una delle novità più attese di questo inizio 2018: la tripla fotocamera posteriore. Configurazione di cui si sta parlando tantissimo e che potrebbe essere resa “imbattibile” anche dall’alto livello di intelligenza artificiale che garantisce il Kirin 970.

Non è un caso, allora, l’immagine che vedrete in alto, con la scritta “Paciencia” (non è necessario tradurre in questo caso dallo spagnolo), con le ultime due lettere evidenziate in rosso. Senza contare che un’ulteriore conferma dei tre sensori sul retro arriva dall’ormai sdoganato “See Mooore with AI“.

Stando agli ultimi rumors, Huawei P20 (e la variante Pro) vanterà tre lenti con risoluzioni da 12+16+16 MP: un sensore principale a colori, uno in bianco e nero e l’altro che fungerà da teleobiettivo. Non mancheranno stabilizzazione ottica e un’apertura focale fino a f/1.8.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche