Dota 2 sostituisce il Battle Pass con il servizio su abbonamento Plus

Valve evolve il Battle Pass di Dota 2 in una nuova direzione e annuncia il servizio su abbonamento Dota 2 Plus. Il Battle Pass nasce come pass stagionale delle stagioni competitive di Dota 2, un accesso a pagamento a una serie di contenuti esclusivi normalmente solo estetici e fa parte dei Compendium degli eventi sportivi del gioco, registri a cui posso abbonarmi per avere tutte le informazioni sulle partite e ricompense.

Il Battle Pass è un particolare Compendium, cioè è il Compendium de The Internaional, torneo annuale che chiude l’anno competitivo di Dota 2. Per aver accesso a tutti i contenuti di un Compendium inoltre non basta acquistarlo: il Compendium va “livellato” acquisendo punteggio capace di sbloccare le ricompense. Il punteggio può essere acquistato pagando ulteriormente o può essere ottenuto attraverso sfide e attività.

Non è necessario acquistare un Battle Pass o un Compendium per vedere un torneo di Dota 2, ma oltre ai contenuti aggiuntivi l’acquisto del Battle Pass di The International permette al pubblico di contribuire al montepremi finale, ed è con questo scopo che sono nati i Compendium: finanziare le competizioni del gioco in cambio di qualche riconoscimento.

Con la crescita del numero di tornei dell’anno competitivo, ora divisi tra Major e Minor, è diventato difficile per i giocatori destreggiarsi con tutti i vari Compendium di tutte le varie competizioni, ed è probabilmente da questo problema che nasce Dota 2 Plus.

Dota 2 Plus è un servizio ad abbonamento mensile. Costa €4 al mese con la possibilità di acquistare a prezzo scontato abbonamenti semestrali o annuali e comprende mappe stagionali (la mappa di Dota 2 resta sempre la stessa, ma il suo aspetto cambierà a seconda della stagione come potete vedere dalla mappa primaverile in copertina), sfide dedicate agli eroi e l’accesso alla Battle Cup, il “torneo dilettanti” settimanale di Dota 2. L’accesso alla Battle Cup può essere sennò acquistato per €1.

Dota 2 Plus permetterà di conquistare ricompense in-game per i vari eroi (proprio attraverso le sfide citate sopra) come battute da dire in chat o oggetti estetici di vecchi set e metterà a disposizione un sistema di statistiche e analisi per studiare le proprie partite e il proprio andamento ricevendo anche consigli, basati sullo stile di gioco e sulla situazione reale della partita, sulle build, sugli eroi da giocare e su come giocarli. L’idea è dare ai giocatori più metodici e dedicati uno strumento ufficiale, l’Assistente Plus, che sostituisca altri strumenti di terze parti o le guide online. Trovate qui tutte le informazioni su Dota 2 Plus.

Potrebbe piacerti anche