God Eater 3, il Monster Hunter di Bandai Namco, si mostra in un nuovo trailer

Bandai Namco ha annunciato nuovi dettagli su God Eater 3, che arriverà anche in Europa su PlayStation 4 e PC. God Eater è la risposta di Bandai Namco alla serie Monster Hunter di Capcom, un videogioco di ruolo d’azione in terza persona in cui vado a caccia di specifici mostri in diverse missioni guadagnando da ogni successo materiali utili per potenziare il mio arsenale. Si tratta però, a differenza di Monster Hunter, di una serie più incentrata sulla storia e sui suoi personaggi.

Nel futuro la Terra è distrutta da creature note come Aragami, mostri che possono essere sconfitti solo dai God Eater, coloro che possiedono le armi biomeccaniche chiamate God Arc. In God Eater 3 verrà introdotto anche un nuovo tipo di God Eater, gli AGE (Adaptive God Eater), simili agli Aragami e quindi temuti e tenuti sotto controllo in prigioni, dotati di una forza straordinaria e di una resistenza che li rende adatti a sopravvivere alla desolazione di terre non più abitabili, le Ashland create da una nuova minaccia, una nebbia simile a cenere capace di uccidere tutto ciò che tocca.

God Eater 3 introdurrà anche nuovi tipi di God Arc come la Biting Edge, adatta a rapidi fendenti e stoccate, e la Ray Gun, capace di un potente attacco a lunga gittata, e nuovi sistemi di combattimento offensivi e difensivi.

God Eater 3 non ha ancora una finestra di uscita, ma vi ricordo che i creatori della serie God Eater sono al lavoro anche su Code Vein, un nuovo videogioco di ruolo d’azione in terza persona simile nel design a God Eater ma ispirato più alla serie Dark Souls che a Monster Hunter e ambientato in un nuovo futuro post-apocalittico abitato da vampiri, i Redivivi. Code Vein uscirà per PS4, Xbox One e PC nel 2018.

Potrebbe piacerti anche