Hellblade Senua’s Sacrifice arriva su Xbox One

Ninja Theory, sviluppatore dell’ultimo Devil May Cry (DmC) di Capcom, ha annunciato l’arrivo di Hellblade Senua’s Sacrifice su Xbox One. Hellblade Senua’s Sacrifice, sviluppato e prodotto da Ninja Theory come videogioco indipendente (anche grazie a un finanziamento ricevuto da Wellcome Trust, che si occupa di educazione alle malattie mentali) è originariamente uscito per PC e PlayStation 4.

Hellblade Senua’s Sacrifice racconta il viaggio di Senua, guerriera del popolo dei Pitti, nell’aldilà norreno. Senua vuole recuperare l’anima del suo compagno, ucciso degli invasori scandinavi che lo hanno sacrificato alle loro divinità. E Senua conosce bene quelle divinità e le loro storie, storie che ha sentito raccontare nella foresta dove lei si era rintanata per fuggire dalla sua maledizione, o a quello che Senua interpreta come una maledizione.

Perché Senua non è davvero maledetta: Senua soffre di psicosi. Sente voci, e le voci mi accompagnano per tutto il viaggio, vede cose che non esistono, interpreta il mondo alla ricerca di rapporti nascosti tra le cose, convinta che solo trovando questi rapporti nascosti potrà continuare con la sua missione. Il viaggio di Senua nell’aldilà norreno è anche un viaggio nella sua mente, nel mondo che la sua mente vede.

Hellblade Senua’s Sacrifice è un videogioco d’azione/avventura in terza persona consigliato a chiunque ami il medium videogioco, è un’esperienza unica con una qualità da AAA e realizzata con il coraggio del videogioco indipendente, con temi delicati trattati con una forza inusitata e una protagonista che definisce nuovi standard nella caratterizzazione e nella recitazione dei personaggi femminili nel mondo del videogioco. Trovate qui la mia recensione di Hellblade Senua’s Sacrifice mentre il gioco arriverà su Xbox One l’11 aprile 2018 con HDR su Xbox One S e tre diverse modalità grafiche su Xbox One X (grafica migliorata, framerate a 60 fps e risoluzione sino a 4K).

Potrebbe piacerti anche