HTC Desire 12 Plus: ecco le specifiche del nuovo mid-range

Il futuro di HTC non passerà solo per il nuovo top di gamma HTC U12 ma anche per il nuovo mid-range HTC Desire 12 Plus che potrebbe garantire alla casa taiwanese di incrementare i suoi volumi di vendita e di ritornare ad essere un brand significativo nel settore smartphone. Stando ai primi rumors, il nuovo HTC Desire 12 Plus dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di aprile.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo HTC Desire 12 Plus dovrebbe poter contare su di un display in 18:9 con diagonale di 5,99 pollici e risoluzione HD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 450 (CPU Octa-Core Cortex A53 con clock di 1.8 GHz) e da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

A completare le specifiche tecniche del nuovo HTC Desire 12 Plus troveremo una fotocamera posteriore singola da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. La batteria avrà una capacità di 2.965 mAh ed il sistema operativo sarà Android Oreo. E’ prevista anche la presenza di un sensore di impronte digitali posteriore.

Ricordiamo che HTC sarebbe al lavoro anche sul Desire 12 che, di fatto, dovrebbe rappresentare il nuovo entry level dell’azienda potendo contare su di una scheda tecnica con  display in 18:9 da 5.5 pollici in HD+ e SoC MediaTek con CPU a 4 core. Il successo dei nuovi smartphone Desire dipenderà, a doppio filo, dal prezzo di vendita di cui, al momento, non vi sono informazioni. Se gli smartphone arriveranno sul mercato con un prezzo non troppo elevato, in contro tendenza con le ultime produzioni di HTC, le potenzialità di successo, soprattutto tra i “vecchi” fans della casa taiwanese, saranno sicuramente buone.

Potrebbe piacerti anche