Huawei Mate 10 Lite: inizia la beta di Android Oreo

In queste ore, Huawei ha avviato una fase di beta testing dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per il suo mid-range di fine 2017 Huawei Mate 10 Lite. Per il momento, la fase di beta è limitata ad alcuni mercati internazionali (in particolare al Pakistan) ma nel corso dei prossimi giorni, probabilmente, anche utenti di altri mercati potranno iniziare a testare il nuovo firmware basato su Oreo.

E’ chiaro, inoltre, che per ora non vi sono indicazioni precise in merito alle tempistiche di completamento della fase di testing ed al conseguente avvio del rollout di Android Oreo, e della EMUI 8.0, per Huawei Mate 10 Lite. La fase di test dovrebbe durare qualche settimana e l’update potrebbe essere pronto per la fine del mese di aprile o, al massimo, per l’inizio del mese di maggio.

Specifichiamo che il Huawei Mate 10 Lite passerà, come tutti gli altri mid-range che hanno già ricevuto Oreo, alla versione 8.0 del sistema operativo personalizzata dalla versione 8.0 della EMUI. Al momento, Huawei non prevede il rilascio di Android Oreo 8.1 e della EMUI 8.1 che restano un’esclusiva di P20 e P20 Pro. 

In ogni caso, con l’aggiornamento ad Oreo in arrivo, il Huawei Mate 10 Lite torna ad essere un’ottima proposta per la fascia media del mercato grazie al suo ampio display in 18:9 con diagonale di 5.9 pollici supportato dal Kirin 659, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage. Sul mercato, oggi, il Mate 10 Lite è acquistabile a circa 250 Euro. Di seguito il link:

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche