Huawei Mate RS Porsche Design: ecco il super-smartphone che arriva a costare 2.095 euro!

Oggi è stato il giorno di Huawei P20 e P20 Pro (qui troverete schede tecniche e prezzi) ma la curiosità verso la variante di “lusso”, ormai tradizionale, del nuovo top di gamma era comunque alta. Nei giorni scorsi era trapelato che nel nome si sarebbe fatto riferimento alla gamma Mate e così è stato: Huawei Mate RS Porsche Design lascia letteralmente a bocca aperta.

Le specifiche sono incredibili, così come il prezzo. Huawei Mate RS Porsche Design arriva senza notch e con un display OLED da 6 pollici con risoluzione 1440 x 2880 pixel. A bordo c’è il Kirin 970, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e, udite udite, da 256 o addirittura 512 GB di storage interno. Detto della batteria da 4.000 mAh con tecnologia SuperCharge, della certificazione IP67, del doppio speaker, della ricarica wireless e della presenza di Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata 8.1, anche in questo caso colpisce il comparto fotografico e quella che è ad oggi una caratteristica unica nel mercato.

Ci riferiamo al doppio sensore per le impronte digitali: uno è posto sul retro, l’altro è integrato sotto il display e fa diventare Huawei il secondo produttore dopo VIVO a lanciare un device con questa tecnologia. La tripla fotocamera posteriore è praticamente quella del P20 Pro: risoluzioni da 40+20+8 MP (sensori RGB, bianco e nero e teleobiettivo, aperture f(1.8, f/1.6 e f/2.4), con Depth Auto Focus, hybrid zoom fino a 5x senza perdita dettagli e ovviamente flash Led. Sul frontale trova spazio una fotocamera da 24 MP con apertura f/2.0.

Ed ora, tenetevi forte. Huawei Mate RS Porsche Design sarà venduto a 1.699 euro nella versione da 256 GB di storage interno e a ben 2.095 euro per quella da 512 GB. Anche in questo caso, un primato assoluto!

Potrebbe piacerti anche