Huawei ora copia anche le AirPods: ecco i nuovi FreeBuds, auricolari in-ear wireless

No, non è uno scherzo: Huawei, terzo produttore di smartphone a livello mondiale, copia un altro prodotto di un suo diretto rivale come Apple, in modo quasi spudorato. Dopo aver lanciato la gamma P20, attesissima, con l’ormai odiatissimo notch in stile iPhone X ben in evidenza, ora l’azienda cinese ha replicato anche le AirPods: ecco le FreeBuds.

Le cuffie in-ear wireless targate Cupertino continuano, d’altronde, a riscuotere un buonissimo successo. Come spesso accade coi device marchiati con la mela morsicata, dopo i primi sfottò e polemiche (ricorderete quella sulla facilità a smarrire gli auricolari…), il mercato si adegua, poi compra, poi copia.

Come riportato da TheVerge, in questo caso a cogliere di sorpresa non è tanto il prodotto in sé (che sembra comunque di ottima qualità) ma il troppo tempo trascorso prima che venissero copiate le AirPods. In ogni caso sebbene nella parte da inserire nell’orecchio ci siano alcune differenze (il gommino e i forellini rotondi ad esempio), è davvero curioso come dal punto di vista del design il risultato sia praticamente lo stesso.

Batteria e antenna bluetooth vengono integrate direttamente nel corpo delle FreeBuds, in modo poi da conferire il peculiare aspetto reso celebre dagli in-ear wireless di Apple. Le FreeBuds arrivano in bianco o nero, garantiscono 10 ore di autonomia (il doppio rispetto alle AirPods) e ovviamente portano in dote un dock per la ricarica portatile.

Potrebbe piacerti anche