Huawei P20, spunta un nuovo render accompagnato dalle specifiche tecniche

A quattro giorni dalla presentazione ufficiale, spunta online il presunto render stampa di Huawei P20. Il futuro top di gamma dell’azienda cinese si mostra per intero, sia nella parte frontale che in quella posteriore, confermando di fatto le indiscrezioni che ormai si rincorrono da diverse settimane.

Huawei P20 è atteso con un display LCD (non OLED) da 5.8 pollici con risoluzione da 2240×1080 px, per un aspect ratio allungato a 18,7:9 per via del notch (piuttosto ristretto a dire il vero) piazzato in alto. Notch che conterrà la fotocamera anteriore che servirà anche allo sblocco del device tramite riconoscimento facciale, mentre il sensore per le impronte digitali sarà integrato sul tasto home fisico che “resiste” in basso.

Confermato anche che la tripla fotocamera posteriore sarà esclusiva della versione Pro. Huawei P20 avrà due fotocamere Leica sul retro, da 20+12 MP (la prima in bianco e nero) con possibilità di registrare video in 4K e in super slow motion (960 frame per secondo  a 720p) e stabilizzazione ottica dell’immagine. La fotocamera anteriore arriverà invece fino a 24 MP con tecnologia Light Fusion e supporto dell’intelligenza artificiale.

Non potrà mancare il Kirin 970 a bordo, accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La batteria sarà da 3.400 mAh mentre non dovrebbe mancare Android 8.1 Oreo come versione del sistema operativo pre-installata. Huawei P20 sarà disponibile in nero, blu e rosa e dovrebbe essere lanciato a 679 euro.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.