Huawei Y7 Prime 2018 è ufficiale: spiccano Oreo e la doppia fotocamera posteriore

E’ stato ufficializzato prima del previsto Huawei Y7 Prime 2018, un device di fascia medio-bassa che difficilmente arriverà in Italia e in Europa e che, come il predecessore, dovrebbe limitarsi ai mercati di Cina e India. E’ un indizio rilevante, a tal proposito, l’assenza della banda 20. Oltre alla mancanza di indicazioni sulla diffusione, si attendono anche i prezzi ufficiali che, comunque, difficilmente supereranno i 200 euro.

Huawei Y7 Prime 2018 arriva con un display FullView da 5.99 pollici con risoluzione in Full HD+ (aspect ratio 18:9), senza notch. A bordo trova spazio uno Snapdragon 430 con GPU Adreno 505, accompagnato anche da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Da segnalare la doppia fotocamera posteriore da 13+2 MP (come di consueto sugli smartphone Huawei di questa fascia, il secondo sensore è dedicato esclusivamente alla profondità), mentre sul frontale trova spazio una lente da 8 MP.

La batteria di Huawei Y7 Prime 2018 arriva fino a 3.000 mAh e, soprattutto, vanta ricarica veloce e ricarica wireless. Spicca anche la presenza di Android 8.0 Oreo come sistema operativo pre-installato, con interfaccia personalizzata EMUI 8.0. Lo smartphone arriva con supporto NFC (in una delle tre variante previste) e con Micro USB, senza dimenticare sblocco tramite riconoscimento facciale, Project Treble e sensore per le impronte digitali sul retro.

fonte Huawei
Potrebbe piacerti anche