Huawei Y9 (2018) ora è ufficiale, ecco le specifiche tecniche ed il possibile prezzo in Europa

Dopo i leak di ieri, arriva oggi l’ufficialità in merito al nuovo Huawei Y9 (2018), l’ennesimo smartphone di fascia media presentato dalla casa cinese nel corso degli ultimi mesi. Per ora, il nuovo device è stato svelato, in anticipo rispetto ai tempi, in Thailandia ma a breve dovrebbero arrivare informazioni precise anche per l’Europa dove il prezzo di vendita dovrebbe essere inferiore ai 200 Euro. 

Il nuovo Huawei Y9 (2018) si presenta con un display IPS LCD Full HD+ con rapporto tra le dimensioni di 18:9 e diagonale di 5,93 pollici, leggermente più grande del Huawei P Smart che si presenta con un display in 18:9 da 5,65 pollici. A gestire il funzionamento del terminale c’è, naturalmente, il Kirin 659, il SoC con CPU Octa-Core proposto da Huawei e Honor su diversi mid-range degli ultimi mesi e che sarà al centro della scheda tecnica anche del nuovo Huawei P20 Lite. 

Huawei Y9 (2018)

La scheda tecnica del nuovo Huawei Y9 (2018) si completa con 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, doppia fotocamera posteriore (13+2 Megapixel) e doppia fotocamera anteriore (16+2 Megapixel). Tra le specifiche spazio anche ad una batteria da ben 4.000 mAh ed al sistema operativo Android Oreo personalizzato dall’interfaccia utente EMUI 8.0.

Il nuovo Huawei Y9 (2018) arriverà sul mercato nelle colorazioni nero, blu e oro. In Europa il device potrebbe arrivare nei negozi con una denominazione differente. Ulteriori dettagli arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche