iPhone X 2018: display OLED da 5.8 pollici e prezzo più basso del modello attuale

Nel corso del prossimo autunno Apple presenterà tre nuovi iPhone. Oltre ad un modello “entry level” con display LCD ma design simile all’attuale iPhone X, la casa di Cupertino prevede di lanciare due smartphone con display OLED. Oltre ad una variante Plus da 6.5 pollici, sul mercato è atteso l’arrivo anche dell’erede diretto di iPhone X. 

Questo device, come confermano le ultime indiscrezioni, potrà contare su di un display OLED da 5,8 pollici, la stessa dimensione dell’attuale iPhone X, ma arriverà nei negozi con un prezzo inferiore rispetto al top di gamma di Apple che, in Italia, parte da 1.189 Euro. 

Il calo del prezzo di vendita del futuro iPhone X 2018 sarà legato sia alla presenza sul mercato del nuovo Plus, destinato a diventare il top di gamma di Apple, che da un calo dei costi di produzione, stimato da alcuni analisti in circa il 10%. Per il momento, in ogni caso, è ancora presto per poter avanzare delle ipotesi precise in merito ai prezzi di vendita dei futuri iPhone 2018.

E’ importante sottolineare, come conferma Luke Lin di Digitimes, al momento sembra tramontata l’ipotesi di un iPhone da 5,8 pollici con display IPS. Anche l’erede diretto del modello attuale potrà contare sul display OLED. Apple ha, infatti, rinnovato l’accordo con Samsung che fornirà all’azienda circa 130 milioni di unità di display OLED.

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche