iPhone X, sono due le ipotesi per il nuovo colore

Rilanciare le vendite di iPhone X, finito già fuori produzione in largo anticipo rispetto a quanto accaduto in passato coi predecessori: è questo l’obiettivo nell’immediato di Apple, decisa a lanciare una nuova colorazione del “melafonino del decennale” prima dell’arrivo dei tre nuovi modelli previsti al solito a fine estate-inizio autunno.

Oggi è Macotakara, come sempre beninformato sulle vicende di Cupertino, a confermare l’indiscrezione che già vi avevamo riportato qualche giorno fa: Apple, più in particolare, è chiamata a decidere (o ha già deciso…) tra due opzioni. Ci riferiamo alla versione in “blush gold” rilanciata da un leak di Benjamin Geskin, quell’oro rame di cui tanto si vociferò anche la scorsa estate, e a quella (PRODUCT)RED che è già stata proposta per iPhone 8 e 8 Plus e ipotizzata da OnLeaks.

Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda, mentre lo stesso sito giapponese parla anche dell’arrivo dell’iPad di sesta generazione, il cui lancio è previsto per il terzo trimestre di quest’anno. Non dovrebbe cambiare molto, hardware a parte, dal punto di vista del design rispetto al modello proposto nel marzo del 2017 e attualmente venduto a 409 euro (nella sua configurazione base), prezzo che lo indica come il più economico della gamma.

Sarà interessante capire la strategia a riguardo di Cupertino, intenzionata a proporre un nuovo iPad di fascia più bassa, destinato al settore scolastico e che probabilmente sarà presentato domani a Chicago.

Potrebbe piacerti anche