Level-5 dopo Ni no Kuni 2 annuncerà un GDR con ambientazione moderna

Lo sviluppatore Level-5, che conoscete probabilmente per la serie di videogiochi per Nintendo 3DS (e poi anche per dispositivi mobili) del Professor Layton e per la serie di videogiochi di ruolo Ni no Kuni originariamente nata con la collaborazione di Studio Ghibli, ha dato nuove informazioni sul videogioco di ruolo in lavorazione per il ventesimo anniversario della fondazione della compagnia.

Ventesimo anniversario che cade proprio nel 2018 dove, però, Level-5 non farà davvero uscire già questo nuovo videogioco ma si limiterà ad annunciarlo, come raccontato dal presidente Akihiro Hino in un’intervista con il produttore Bandai Namco Katsuhiro Harada pubblicata da 4Gamer.net.

Nell’intervista il presidente di Level-5 racconta di aver ancora la voglia di realizzare un MMORPG (Level-5 lavorò a un MMORP chiamato True Fantasy Live Online per Xbox ma il progetto venne cancellato) e il prossimo videogioco di ruolo della compagnia, il videogioco di ruolo per il ventesimo anniversario di Level-5, avrà comunque la scala di un MMORPG, cioè è pensato per essere un gioco enorme.

“Non so se possiamo chiamarlo un MMORPG ma stiamo pianificando un titolo grande quando potrebbe esserlo un gioco di quel genere. Inoltre, siccome stiamo entrando nel nostro ventesimo anniversario, vogliamo fare qualcosa che amiamo. Se riusciamo a guadagnare il supporto da persone talentuose, capaci di fare cose di cui non siamo capaci da sole, penso che riusciremo a realizzarlo. In ogni modo, il gioco che stiamo preparando non sarà fantasy ma avrà ambientazione moderna.” Il gioco, continua Hino, sarà annunciato nel 2018 per l’anniversario ma uscirà solo tra qualche anno.

fonte 4Gamer
via Gematsu
Potrebbe piacerti anche