LG G7: alcune cover confermano la presenza del notch

In attesa della presentazione ufficiale, in programma tra la fine di aprile e l’inizio del mese di maggio, il nuovo LG G7, ovvero il futuro top di gamma di casa LG, che di fatto non ha ancora un nome ufficiale, continua a far parlare di sé soprattutto per quanto riguarda la presenza del notch come elemento caratterizzante del design frontale.

In queste ore, infatti, il rivenditore inglese MobileFun ha avviato la vendita di alcune cover per LG G7, nonostante manchi ancora l’ufficialità sullo smartphone, che vanno a svelare in modo probabilmente definitivo il design dello smartphone confermando la presenza del notch che oramai rappresenta una costante tantissimi smartphone Android.

Le cover confermano anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore, con allineamento dei sensori verticale e posizionamento centrale, e del sensore di impronte digitali integrato nella scocca posteriore. Il nuovo LG G7 potrebbe, in ogni caso, presentare un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, il nuovo top di gamma avrà il SoC Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da almeno 6 GB di memoria RAM e potrà contare su Android Oreo, probabilmente in versione 8.1. Ricordiamo che, secondo rumors di ieri, il nuovo G7 potrebbe essere realizzato in due varianti, una con display LCD ed una con display OLED.

This post was last modified on 30 Marzo 2018 10:44

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.