LG Q7, sarà questo il nome del futuro mid-range dell’azienda coreana?

E’ stato registrato presso l’Ufficio di proprietà intellettuale coreano il nome di un nuovo smartphone: si tratta di LG Q7, presumibilmente il successore del Q6 lanciato meno di un anno fa, e possibile modello di punta dell’azienda asiatica in una fascia di mercato agguerritissima come quella dei medio gamma.

Nella documentazione trapelata (clicca qui per visualizzarla) non emergono ulteriori dettagli sullo smartphone, ma è lecito immaginare che LG Q7 andrà a posizionarsi proprio tra Q6 e Q8, già in commercio. Tanto per dare qualche riferimento più concreto, i due device sopracitati girano rispettivamente su Snapdragon 435 e Snapdragon 820.

L’uscita di questo LG Q7 potrebbe essere programmata per fine primavera-inizio estate: tra le altre cose, a inizio marzo ne aveva parlato anche il noto leaker Evan Blass, confermando che il device sarebbe stato un medio gamma e aggiungendo anche l’indiscrezione su un possibile LG V35 che seguirebbe il V30 e chiuderebbe un anno decisivo per l’azienda sudcoreana.

LG che continua ad accumulare delusioni nel settore mobile, nonostante i buoni modelli lanciati nel 2017: oltre a G6 e V30, va segnalato che proprio LG Q6 può essere considerato una sorta di apripista tra i mid-range Android, considerato che fu il primo in questa fascia ad adottare un display con aspect ratio 18:9.

Potrebbe piacerti anche