LG V30: inizia il rollout di Android Oreo con ThinQ

Prende il via negli USA in queste ore il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo con l’intelligenza artificiale ThinQ per LG V30. Al momento, l’update è disponibile per la versione firmata dall’operatore Verizon del top di gamma della casa coreana e nel corso dei prossimi giorni dovrebbe essere disponibili anche per molte altre varianti dello smartphone.

Ricordiamo che, durante il Mobile World Congress 2018, LG Italia ha confermato che il suo LG V30 riceverà Android Oreo con ThinQ nel corso del mese di aprile. Considerando l’avvio del rollout negli USA è possibile ipotizzare che l’update arrivi in Italia in leggero anticipo rispetto ai tempi annunciati dall’azienda.

Oltre a tutte le novità introdotte da Android Oreo, con questo nuovo aggiornamento i possessori di LG V30 potranno sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale ThinQ in grado di migliorare sensibilmente, almeno sulla carta, l’esperienza d’uso della fotocamera con l’introduzione di nuove funzionalità come Q Lens, AI camera e Bright camera.

Ricordiamo che LG V30 può contare sulla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 835 che, pur non raggiungendo le performance dello Snapdragon 845, rappresenta in ogni caso un eccellente SoC in grado di garantire prestazioni di alto livello. A completare la scheda tecnica del device troviamo anche un display in 18:9 da 6 pollici di diagonale e con risoluzione QHD+ oltre ad un sistema di doppia fotocamera posteriore. 

  • [easyazon_link keywords=”LG V30″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Acquista LG V30 su Amazon[/easyazon_link]
Potrebbe piacerti anche