Life is Strange 2 avrà nuovi protagonisti

Ieri è uscito Addio, episodio bonus di Life is Strange Before the Storm e racconto della separazione tra Chloe e Max, protagoniste della stagione originale del videogioco. Life is Strange Before the Storm è stato sviluppato da Deck Nine per Square Enix, che possiede il marchio della serie, ma intanto gli sviluppatori originali di Dontnod Entertainmente stanno lavorando alla loro seconda stagione (o a un unico Life is Strange 2, non è chiaro).

Non abbiamo ancora informazioni su Life is Strange 2 (o comunque sarà chiamato, io spero in un Life is Stranger ma non ci credo molto). Sul tumblr ufficiale della serie però, in occasione dell’uscita di Life is Strange Before the Storm Farewell, come si chiama in inglese l’episodio bonus, vengono accennati alcuni dettagli sul futuro.

Non si tratta di un’informazione sorprendente e anzi  conferma alcuni accenni fatti da Dontnod in passato ma Life is Strange 2 non continuerà l’avventura di Max e Chloe (o di Max e basta, a seconda del finale che sarà considerato canonico per Life is Strange). “Con questo episodio bonus completiamo l’arco narrativo di Before the Storm, Deck Nine Games chiude la sua incursione nell’universo di Life is Strange e diamo un caloroso addio a Max, Chloe, Rachel e tutti i personaggi che i fan hanno amato in Arcadia Bay.

[…] Non potendo sapere se o quando potremmo ancora rivedere questi personaggi, Deck Nine Games si è preso il tempo necessario per creare con questo episodio Addio qualcosa di significativo che resterà nei cuori dei giocatori. […] Non vediamo l’ora di arriva al momento, nei prossimi mesi, in cui la squadra di Michel Koch e Raoul Barbet di Dontnod ritornerà per presentare la nuova storia e i personaggi del prossimo Life is Strange.” Quindi i primi veri dettagli su Life is Strange 2 dovrebbero arrivare durante il 2018.

Come ho detto, è ora disponibile l’episodio bonus di Life is Strange Before the Storm, e da oggi arrivano nei negozi le due edizioni fisiche di questo prequel: la [easyazon_link identifier=”B0793NHQQL” locale=”IT” tag=”web051-21″]Limited Edition[/easyazon_link] e la Vinyl Edition.

Potrebbe piacerti anche