MacBook Air: entro fine 2018 potrebbe arrivare una variante “economica”

Il 2018 potrebbe portare diverse novità per la gamma MacBook di Apple. La casa di Cupertino, infatti, starebbe lavorando a diversi progetti tra cui potrebbe trovare spazio anche una variante economica del MacBook Air con display da 13 pollici, un progetto già confermato da alcuni rumors di gennaio.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Apple potrebbe lanciare una nuova versione del MacBook Air con un taglio del prezzo di listino tra il 10% ed il 20% che potrebbe creare non pochi problemi ai tanti notebook Windows che occupano la fascia di prezzo al di sotto dei 1000 Euro.

Al momento non vi sono informazioni precise in merito alle possibili specifiche del futuro MacBook Air che, di certo, presenterà una scheda tecnica aggiornata con l’ultima generazione di processori Intel Core. L‘attuale versione, aggiornata lo scorso anno, parte da 1.129 Euro di listino anche se le offerte per acquistare il device a meno di 1.000 Euro non mancano (date un’occhiata a [easyazon_link keywords=”MacBook Air” locale=”IT” tag=”web051-21″]queste offerte Amazon[/easyazon_link]).

Una possibile versione “economica” del MacBook Air potrebbe essere commercializzata con un prezzo di listino di circa 1.000 Euro e con un effettivo street price ancora più basso. Staremo a vedere quali saranno le scelte di Apple. Eventuali novità per il MacBook Air potrebbe essere presentate verso la metà dell’anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte ZDnet
Potrebbe piacerti anche