Tamagotchi arriva sui vostri smartphone con My Tamagotchi Forever

È già disponibile per dispositivi mobili Android e iOS My Tamagotchi Forever, l’atteso ritorno (pensato per le nuove generazioni e per qualche persona più nostalgica) dei Tamagotchi. Una ventina di anni fa i Tamagotchi furono un vero fenomeno mondiale, cuccioli digitali da accudire e con cui interagire grazie a un apposito dispositivo a cristalli liquidi fatto a ovetto. Il loro successo portò alla nascita di varie imitazioni più o meno fortunate, tra cui posso ricordare i Digimon (che non nacquero invece come imitazione di Pokémon come spesso si pensa).

In My Tamagotchi Forever non devo solo far crescere in salute la mia creaturina ed evolverla in altre creature in base a come la cresco, ma pure giocare con lei a mini-giochi ed esplorare Tamatown, dove incontrare altri Tamagotchi per fare amicizia. E come potete vedere dal trailer qua sopra e dall’immagine qua sotto My Tamagotchi Forever sfrutta anche le potenzialità della Realtà Aumentata.

Realtà Aumentata in My Tamagotchi Forever

Magari pubblicheremo in seguito un articolo con opinioni più approfondite sul gioco, ma per ora posso dire che My Tamagotch Forever mi sembra una specie di contenitore di giochi pensato per i più piccoli  e inserito in una cornice da Tamagotchi. È vero che è sin troppo di moda prendere marchi di venti anni fa per rifilarli a trentenni nostalgici con difficoltà ad accettare di non essere più ragazzini, ma smartphone e Tamagotchi sono effettivamente due cose fatte per stare insieme e dopo cinque anni da Tamagotchi LIFE è inevitabile rivedere qualcosa della serie su Android e iOS.

Potete scaricare gratuitamente My Tamagotchi Life (è un free-to-play con le solite micro-transazioni) qui da Google Play Store per Android e qui da App Store per dispositivi mobili iOS iPhone e iPad.

Potrebbe piacerti anche