HMD sta lavorando anche ad un flagship senza notch: che sia Nokia 8 Pro?

Qualche settimana fa abbiamo parlato di Nokia 9, un nuovo top di gamma della società gestita da HMD Global, e abbiamo visto come anche questo dispositivo sembra ricorrere al notch, ossia la moda del momento (tra l’altro in ambito Android ha decisamente poco senso dato che non ci sono tutti i sensori di cui necessita iPhone X per il riconoscimento facciale, ma questo è un altro discorso).

Tuttavia, nelle scorse ore torna a farsi vivo un ipotetico Nokia 8 Pro (o forse Nokia 8 2018) che dovrebbe avere un design più originale e quindi farebbe a meno del notch. Non sappiamo se la foto qui sotto corrisponda effettivamente al design di questo flagship Nokia, ma se così fosse sarebbe un po’ un passo indietro rispetto alle evoluzioni del design che il colosso finlandese ha portato al MWC 2018.

Non è la prima volta che si genera confusione fra i top di gamma Nokia: dopotutto quello che per mesi è stato identificato come Nokia 9 si è poi rivelato essere il Nokia 8 Sirocco e a questo punto non è chiaro se ci possa essere spazio per altri due flagship durante il 2018: Nokia 8 Pro e Nokia 9.

Dopotutto Nokia 8 Sirocco monta un hardware di “vecchia” generazione (per quanto possa essere folle considerare il processore Qualcomm Snapdragon 835 “vecchio”) mentre il nuovo flagship di casa Nokia sarà dotato del processore Qualcomm Snapdragon 845, di un sensore biometrico integrato all’interno del display e di un comparto fotografico particolarmente avanzato.

Tanti dubbi ma dopo tutto avremo molto tempo per parlarne dato che nei prossimi giorni attendiamo l’arrivo sul mercato dei nuovi smartphone presentati al MWC 2018 come Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus e Nokia 6.1.

via NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche