Nuove voci su Nokia 8 Pro: Snapdragon 845 con 8 GB di memoria RAM?

Di Nokia 8 Pro parlammo già qualche settimana fa in questo articolo, ancor prima della presentazione del Nokia 8 Sirocco al Mobile World Congress di Barcellona. Oggi arrivano nuove indiscrezioni a riguardo: lo smartphone, versione ulteriormente potenziata dell’attuale top di gamma, potrebbe vedere la luce durante il secondo semestre di questo 2018, probabilmente in pieno autunno.

In ogni caso gli ultimi rumors non combaciano alla perfezione con quelli a cui accennavamo in precedenza. In particolare non trova riscontro la voce di un comparto fotografico composto da ben 5 sensori (chissà che le tre fotocamere posteriori del prossimo Huawei P20 non si rivelino un fuoco di paglia); comparto, comunque, che dovrebbe ugualmente essere di tutto rispetto, con dual cam posteriore con risoluzione da 16+16 MP e selfie-cam da 13 MP. Non male.

Nel caso in cui dovesse essere lanciato questo Nokia 8 Pro sarebbe scontata la presenza a bordo dello Snapdragon 845 accompagnato da 6 o 8 GB di memoria RAM e due tagli di storage interno, 64 o 128 GB. Dal punto di vista estetico si parla di un display da 6.01 pollici con risoluzione in Full HD+ (quindi con aspect ratio 18:9), mentre spicca l’indiscrezione che vuole la batteria arrivare ai 4.000 mAh di capacità, tra l’altro con possibile presenza di ricarica wireless.

Da valutare il discorso relativo al sistema operativo: molto dipenderà dalla data di lancio, Android 8.0 Oreo è una buona base ma HMD Global potrebbe tentare anche il colpaccio e presentare Android P nativo sul suo Nokia 8 Pro. Al momento, in ogni modo, sono soltanto supposizioni.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche