OnePlus 6, il primo benchmark è una bomba ma arrivano conferme sul notch

Torniamo a parlare di OnePlus 6, uno degli smartphone più attesi di questo semestre e chiamato a confermare quanto di buono fatto dal 5 e dal 5T. Ebbene, dopo i rumors delle scorse settimane che hanno catalizzato l’attenzione soprattutto sul design, oggi arriva anche qualche riferimento più concreto sul lato tecnico.

Android Central ha infatti pubblicato un benchmark su AnTuTu, realizzato proprio su un esemplare di OnePlus 6, il cui risultato può essere considerato un record assoluto: 276.510 punti non fanno altro che testimoniare la presenza a bordo dello Snapdragon 845 (c’erano comunque pochissimi dubbi a riguardo). Insomma, dal punto di vista delle prestazioni si parte col piede giusto.

benchmark oneplus 6

In molti, però, storceranno il naso su un paio di particolari che confermano la possibile presenza di un notch nella parte alta del display. Il primo fa riferimento all’immagine in 19:9, aspect ratio che fa pensare ovviamente ad un 18:9 “allungato” dalla tacca in alto.

Il secondo, ben più “consistente” si riferisce alle icone mostrate nella barra di stato. A sinistra troviamo l’orologio, in una posizione inusuale (ma potrebbe dipendere da HydrogenOS, la versione cinese di OxygenOS), a destra il resto delle icone che s’interrompono in prossimità della parte centrale. Spuntano così i tre puntini, classici negli smartphone che usano il notch, a ricordare che possono essere visualizzate altre icone nascoste. Con buona pace di chi proprio non sopporta la “tacca” in stile iPhone X.

Potrebbe piacerti anche