Brigitte rende canonico in Overwatch il Jetpack Cat

Prima di annunciare Brigitte Blizzard Entertainment aveva diffuso alcuni contenuti intesi come teaser del nuovo eroe del suo sparatutto multiplayer in prima persona e basato su personaggi/classe (eroi) Overwatch. Ma in quelle immagini potrebbero nascondersi indizi anche su un altro futuro personaggio: un gatto armato di jetpack. Il Jetpack Cat.

Il Jetpack Cat di Brigitte in Overwatch

Il primo accenno a Brigitte fu il progetto della sua mazza, il secondo accenno fu il progetto del suo scudo. Proprio nell’immagine in cui viene mostrato il progetto per lo scudo di Brigitte viene però mostrato anche un altro progetto: un jetpack destinato al gatto rosso della ragazza, di cui sono chiaramente visibili coda e zampa nell’illustrazione.

Sembra che Brigitte stia pensando di costruire corazze da combattimento per gatti sin dall’infanzia. Il video sulle origini del personaggio la mostra ancora bambina che cerca di infilare il grasso micio di casa (allora bianco) in una sua creazione, e ora continuerebbe a lavorare per dare armi letali ai felini.

Non è la prima volta che vediamo il Jetpack Cat, un eroe inizialmente davvero valutato da Blizzard ma poi scartato durante lo sviluppo di Overwatch. Blizzard potrebbe aver trovato con Brigitte il modo di inserire il Jetpack Cat tra i personaggi ufficiali del gioco, magari solo tra i personaggi secondari (per esempio potremmo vederlo in futuro nei prossimi video dedicati al personaggio o al suo mentore Reinhardt), oppure Brigitte potrebbe diventare l’occasione per motivare e inserire davvero tra gli eroi un pericolosissimo gatto volante.

Insomma, non è detto che il gatto col Jetpack diventi davvero un eroe di Overwatch, ma da ora è già un vero personaggio canonico nel suo universo e non solo un’idea buttata nel cestino durante la creazione del gioco.

Potrebbe piacerti anche