Samsung Galaxy Note 8: Android Oreo disponibile anche in Italia da oggi

A distanza di poco più di una settimana dall’avvio del rollout internazionale, questa mattina è iniziata la distribuzione di Android Oreo per la versione italiana del Samsung Galaxy Note 8, l’ex top di gamma di casa Samsung che, finalmente, può contare sulla versione stabile più recente di Android e sulla nuova UI Samsung Experience 9.0.

Al momento, è confermato il rollout per la versione brandizzata TIM del Samsung Galaxy Note 8 ma la situazione è in divenire e nel corso delle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori testimonianze in merito all’avvio del rollout anche delle altre varianti italiane del Galaxy Note 8. L’update ha un peso di poco inferiore ad 1 GB e, come detto, include oltre ad Oreo anche la nuova UI di Samsung.

Come sempre, ricordiamo che è possibile verificare la disponibilità dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy Note 8 tramite il menu Impostazioni dello smartphone, recandosi nella sezione dedicata agli aggiornamenti. In ogni caso, una notifica avvertirà l’utente in merito all’effettiva disponibilità dell’update da scaricare.

Nonostante il debutto sul mercato di Galaxy S9 e S9 Plus, ed il loro immediato calo di prezzo, il Samsung Galaxy Note 8 continua ad essere un validissimo smartphone di fascia alta grazie anche al supporto alla S-Pen che va ad incrementare, radicalmente, la produttività. Se siete interessati al Note 8 segnaliamo che lo smartphone costa poco meno di 700 Euro su Amazon. Di seguito il link per l’acquisto.

fonte Tuttoandroid
Potrebbe piacerti anche