Samsung Galaxy Note 8, c’è una data per l’arrivo di Android 8.0 Oreo!

La divisione turca di Samsung ha pubblicato un post che ha fatto letteralmente scalpore sulla rete. E’ stata di fatto ufficializzata la roadmap degli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo su diversi dispositivi dell’azienda coreana.

Prima di addentrarci nell’analisi delle tempistiche, è utile sottolineare che non c’è alcuna ufficialità da parte della casa madre (spesso, in passato, informazioni fornite da divisioni locali non si sono rivelate veritiere) e che il calendario in Turchia potrebbe non combaciare con quello in Italia o nel resto dei paesi europei.

In ogni caso inutile nascondere che la curiosità di tutti è rivolta alla situazione del Samsung Galaxy Note 8: ebbene, il top di gamma 2017 dovrebbe ricevere Oreo il prossimo 30 marzo. Meglio tardi che mai, oseremmo dire, la speranza è che almeno non si ripeteranno i gravi problemi avuti col major update su S8.

Ma non è tutto. Samsung Turchia ha sottolineato che diversi device sono in piena fase beta testing ma con date per il roll out della versione definitiva di Android 8.0 Oreo già fissate. Ecco l’elenco fornito dai turchi: Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potrebbero ricevere la nuova versione del sistema operativo il 13 aprile, mentre il 25 maggio toccherebbe a Samsung Galaxy A3, A5 e A7 (2017). Non viene dimenticato neppure Galaxy Tab S3 che dovrebbe godersi Oreo a partire dal 4 maggio prossimo. Vi terremo ovviamente aggiornati se arriveranno novità in merito.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.