Samsung Galaxy S9 Plus “best new connected device” al MWC 2018; ma anche Nokia fa incetta di premi…

Il Mobile World Congress 2018 di Barcellona si è da poco chiuso e, come da tradizione, è tempo di fare un po’ la conta dei premi consegnati ai vari produttori. Come era facilmente immaginabile, la parte del leone l’ha fatta Samsung.

La presentazione di Samsung Galaxy S9 è stata d’altronde l’evento clou della rassegna catalana e proprio la versione plus del nuovo top di gamma si è aggiudicata uno dei premi più ambiti, quello del “best new connected device“. L’azienda coreana ha inoltre comunicato di aver ricevuto oltre 30 riconoscimenti, alcuni decisamente rilevanti.

E’ il caso di Samsung Pay (arrivato anche in Italia) che porta a casa il premio di “Best Mobile Innovation for Payment) o del DeX Pad (Miglior Accessori), senza dimenticare il “Best Mobile VR or AR” per il nuovissimo Gear VR con controller.

Insomma, un vero trionfo ma Samsung è sta accompagnata in questo successo anche da Nokia. La crescita dello storico marchio finlandese, ora in mano ai cinesi di HMD Global, è arrivata a quota 21 premi. Niente male considerato che poco più di un anno fa partiva questo ambizioso progetto di rilancio. Ai 21 riconoscimenti mostrati su Twitter da Juho Sarvikas, si aggiunge anche un altro dettaglio decisamente interessante: Nokia, secondo uno studio di Brandwatch, è stato il marchio più citato su Twitter durante il MWC, precedendo Samsung, Huawei, Google e Apple.

Potrebbe piacerti anche