Samsung Galaxy S9 Plus è molto difficile da riparare, parola di iFixit

Come da tradizione, iFixit ha analizzato gli interni del nuovo Samsung Galaxy S9 Plus, il top di gamma della casa coreana atteso al debutto sul mercato nei prossimi giorni. Il risultato del test certifica che il nuovo smartphone sarà decisamente difficile da riparare. Così come accaduto lo scorso anno con S8 e S8 Plus, anche il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus ottiene, infatti, un punteggio di “riparabilità” di 4 su 10. 

A conti fatti, quindi, il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus non sarà impossibile da riparare in autonomia ma richiederà la giusta attrezzatura ed un certo livello di pratica. In particolare, la fase più complicata della riparazione è rappresentata dalla rimozione dei due pannelli di vetro che proteggono la scocca frontale e posteriore del device. La batteria può essere rimossa, e quindi sostituita, ma l’intervento è particolarmente difficile e rischioso in quanto la stessa è incollata al telaio. 

E’ interessante sottolineare, inoltre, che il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus può contare su di una batteria da da 3.85 V, 3.500 mAh e 13.48 Wh, le stesse specifiche della batteria di S8 Plus (probabilmente si tratta dello stesso modello). Come evidenziano i primi test sull’autonomia, il nuovo Galaxy S9 Plus presenta un’autonomia leggermente inferiore rispetto a S8 Plus.

L’analisi di iFixit ci permette, inoltre, di scoprire che il nuovo Galaxy S9 Plus integra una memoria interna di storage Toshiba THGAF4G9N4LBAIR 64 GB UFS (NAND flash + controller) ed una memoria RAM “fatta in casa” da Samsung stessa (K3UH6H6-NGCJ LPDDR4X).

fonte iFixit
Potrebbe piacerti anche