Samsung Galaxy S9, i primi rumors sui pre-ordini non sono incoraggianti

In molti non vedono l’ora, probabilmente, di definirlo “flop” ma di acqua sotto i ponti ne dovrà passare molta. Certo è che le aspettative dell’azienda coreana sul Samsung Galaxy S9 sono decisamente alte, probabilmente troppo alte.

Le motivazioni le conosciamo un po’ tutti: il Galaxy S8 è stato uno smartphone di “rottura” in tutti i sensi, considerato il design futuristico scaturito dall’Infinity Display coi bordi laterali inesistenti. Senza dimenticare anche un hardware che è riuscito a giustificare in pieno il titolo di “smartphone dell’anno” assegnato da tanti addetti ai lavori. Ebbene, com’era facile prevedere, con Samsung Galaxy S9 non è arrivata una rivoluzione, bensì un’evoluzione.

Basterà per superare il predecessore in termini di vendite? Samsung ne è certa, ma i primi rumors che arrivano dalla Corea del Sud non sono affatto entusiasmanti. Una fonte anonima interna all’azienda ha parlato di un numero di prenotazioni uguale, o addirittura più basso, rispetto a quello fatto registrare un anno fa dall’S8 in patria.

C’è anche da considerare che i pre-ordini lo scorso anno furono aperti 8 giorni dopo la presentazione ufficiale avvenuta a New York, mentre quest’anno due giorni dopo l’evento al MWC di Barcellona era già possibile pre-acquistare il Galaxy S9. Difficile dire se questo possa essere solo l’inizio di un mezzo flop, più realistico affermare che Samsung Galaxy S9 resta un grande smartphone sulla carta ma senza le feature-killer che convincerebbero i possessori dell’S8 a cambiare device.

Potrebbe piacerti anche