Solo Xiaomi Mi 7 Plus con sensore impronte digitali sotto il display?

Del sensore per le impronte digitali posto sotto il display sul prossimo Xiaomi Mi 7 se ne parla da molto tempo. Non che il mercato stia offrendo tantissime soluzioni in questo senso, di certo meno di quanto ci si aspettasse qualche mese fa (ieri vi abbiamo parlato in questo articolo dello Huawei Mate RS Porsche Design che però costa uno sproposito).

Il futuro top di gamma dell’azienda cinese alla fine potrebbe rinunciarvi. I ragazzi di XDA Developers hanno analizzato un paio di firmware attribuiti a Xiaomi Mi 7, denominati dipper e dipperold. Il primo riguarda lo sviluppo attuale dello smartphone, il secondo quello accantonato definitivamente.

Senza entrare nei particolari delle stringhe di codice segnalate da XDA, si deduce che i riferimenti al sensore per le impronte digitali integrato sotto il display sono presenti solo nel vecchio firmware, anche se si può intuire uno sviluppo avanzato della tecnologia. Su “dipper”, insomma, non c’è alcun segnale sulla presenza di tale feature.

Ciò ci porta a pensare che su Xiaomi Mi 7 non ci sarà alcun sensore integrato sotto lo schermo ma che tale tecnologia potrebbe arrivare sullo smartphone col nome in codice “ursa“, secondo molti il futuro Xiaomi Mi 7 Plus. Device del quale si è già rumoreggiato e che dovrebbe arrivare con Snapdragon 845, batteria da 4.000 mAh, notch e display OLED.

Potrebbe piacerti anche