Steep introduce un nuovo sistema di eventi stagionali

Steep è stata una bella sorpresa alla sua uscita, riuscendo a mescolare sport invernali estremi con il gusto Ubisoft per l’open-world sandbox multiplayer visto in videogiochi come The Crew. Di recente Steep ha anche ricevuto un nuovo DLC esterno al Season Pass e dedicato agli ultimi giochi olimpici invernali, di cui era videogioco ufficiale, e ora Ubisoft annuncia una nuova serie di eventi stagionali.

Questi eventi, chiamati Stagioni delle attività live, inizieranno da aprile 2018: ogni stagione (quindi ogni tre mesi) i giocatori di Steep potranno partecipare a esclusive sfide temporanee per vincere nuovo equipaggiamento. Si parla comunque di equipaggiamento dotato solo di effetti estetici, perché l’unico modo per espandere il numero di sport praticabili in Steep è acquistare i DLC del gioco.

la stagione 1 degli eventi stagionali di Steep

La prima stagione di Steep, che andrà dall’1 aprile al 29 giugno 2018, premierà con le parti del set Freeride World Tour e sarà composta da tornei mensili (come al solito divisi in qualificazioni, fase centrale di competizione e finale) e una serie di sfide distinte in due categorie: sfide divise in passi (cioè con premi sempre maggiori a seconda del mio risultato) e “sfide progressi”, più lunghe da completare ma con ricompense più interessanti.

Sono al momento previste tre stagioni per Steep, ognuna con un set conquistabile in questo modo, pezzo per pezzo attraverso varie attività del gioco. Intanto Steep ha ricevuto un aggiornamento invernale (a primavera) che ha rimosso il level cap e ha aggiunto una modalità classificata per le Sfide Freestyle.

Steep è già disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One ed era stato annunciato anche per Switch. La versione Nintendo Switch di Steep è stata però rimandata e, secondo le informazioni in nostro possesso, avrebbe incontrato problemi tanto gravi da essere stata probabilmente anche cancellata.

Potrebbe piacerti anche