Il roguelite coop che mescola The Legend of Zelda e Adventure Time

Devolver Digital e lo sviluppatore onebitbeyond hanno finalmente annunciato la data di uscita del videogioco di ruolo d’azione roguelite (cioè con morte permanente ma con una progressione da un personaggio all’altro) The Swords of Ditto, annunciato prima dell’E3 del 2017. Si tratta della nuova creazione di Jonathan Biddle, detto Bidds, ex direttore creative di Curve Studios (Curve Digital).

The Swords of Ditto è un videogioco evidentemente ispirato all’esplorazione, al combattimento e ai puzzle basati su oggetti dei The Legend of Zelda bidimensionali di Nintendo, mentre la grafica ricorda cartoni animati come Adventure Time o Gravity Falls con forme rotondeggianti, contorni spessi e colori piatti e allegri anche nel rappresentare temibili mostri.

In The Swords of Ditto ogni cento anni la strega Mormo torna a minacciare l’umanità e un nuovo eroe, impugnando la spada leggendaria, la affronta attraversando dungeon e pericoli. Ogni avventura è diversa, perché è il racconto di un eroe diverso contro Mormo, ma la spada leggendaria resta sempre la stessa e accumula da un’avventura all’altra nuovi poteri che vengono passati di generazione in generazione.

The Swords of Ditto permette di giocare in solitaria o anche in modalità cooperativa per provare a sfidare Mormo insieme a un altro amico in multiplayer locale (potete vederne dodici minuti di gameplay, con tagli di montaggio, nel video qua sopra). The Swords of Ditto sarà disponibile su PlayStation 4 e PC a partire dal 24 aprile 2018. Mi chiedo se e quando arriverà su Nintendo Switch, la piattaforma dove più si troverebbe a suo agio essendo uno Zelda-like cooperativo.

 

Potrebbe piacerti anche