System Shock: il remaster/reboot/remake ha una nuova finestra di uscita

Nightdive Studios ha annunciato di aver finito la sua “pausa di meditazione” sul remaster/reboot/remake di System Shoick di Looking Glass Studios e sarebbe tornato al lavoro con nuovi obiettivi per la sua uscita.

A febbraio del 2018 lo studio annunciò in un aggiornamento alla sua campagna Kickstarter di aver deciso di mettere in pausa il progetto avendolo spinto troppo oltre tradendo il progetto iniziale proposto ai finanziatori. System Shock era nato come un remaster del gioco originale, divenne un reboot pensato per funzionare su macchine moderne e realizzato con motori moderni e lievemente aggiustato senza però tradire la formula originaria e infine si trasformò in un vero e proprio remake espanso.

Il progetto ebbe già un rallentamente dovuto al passaggio da Unity a Unreal Engine 4 (passaggio necessario anche per semplificare il port su console) ma Nightdive Studios ammise di aver poi perso completamente la bussola, arrivando a lavorare a un videogioco che non era neanche più System Shock ma che aveva preso una vita propria espandendosi sempre di più e necessitando di un budget sempre superiore da trovare con il supporto di altri finanziatori.

Dopo lo stop e questo nuovo inizio ora Nightdive Studios punterebbe a lanciare System Shock all’inizio del 2020 (nei primi tre mesi dell’anno), mantenendo la promessa di dare ai giocatori una versione aggiornata del gioco originale e non una sua totale reinterpretazione grazie anche al rinnovato interesse di alcuni editori (la piccola cifra inizialmente raccolta su Kickstarter da Nightdive Studios avrebbe comunque obbligato prima o poi lo studio a trovare ulteriori finanziamenti).

fonte PCGamer
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