Thimbleweed Park ha un DLC per togliare le censure a Ransome

Thimbleweed Park di Ron Gilbert, creatore di avventure grafiche LucasArts come Maniac Mansion e The Secret of Monkey Island, ha un DLC. Ma non è un DLC come quelli che escono di solito negli altri videogiochi: non ci sono scene aggiuntive, non c’è una nuova area, una nuova avventura, un nuovo personaggio. Non ci sono neanche nuovi costumi. Nel DLC di Thimbleweed Park c’è la versione non censurata delle battute di Ransome il clown.

Ransome il clown, uno dei cinque personaggi del gioco, ha le sue battute continuamente censurate da “bip” a causa della sua volgarità. Il nuovo DLC semplicemente rimuove i bip permettendovi di sentire la blasfemia continua del co-protagonista di Thimbleweed Park.

Potete acquistare il DLC Ransome Unbeeped anche se giocate a Thimbleweed Park con i testi in italiano, ma considerate che questo contenuto aggiuntivo decensura solo il doppiaggio originale inglese e non i sottotitoli (neanche quelli in inglese). Quindi nei testi resteranno tutti i “bip” della versione originale del gioco. Inoltre il DLC va attivato ogni volta che il gioco viene acceso andando nella sezione Voci delle Opzioni.

Il DLC Ransome Unbeeped per Thimbleweed Park è già disponibile a €2 per Steam e GOG. Secondo il comunicato stampa i contenuti dei di discorsi di Ransome sono tanto volgari da rendere impossibile la pubblicazione del DLC anche nelle versioni console. Mi pare francamente una esagerazione, ma forse il problema nasce dal rating comunque più alto del DLC rispetto a quello del gioco base. Potete vedere qui sotto un esempio della versione non censurata dei discorsi di Ransome.

Potrebbe piacerti anche