Ufficiale il nuovo iPad da 9.7 pollici con supporto ad Apple Pencil: si parte da 359 euro

Se ne parlava da qualche giorno, oggi è diventato ufficiale: durante un evento a Chicago dedicato al mondo della scuola, Apple ha presentato un nuovo iPad da 9.7 pollici che diventa il più economico dell’intera gamma. Particolare, quest’ultimo, che non impedisce il supporto ad Apple Pencil, fino ad ora esclusiva soltanto degli iPad Pro.

Non cambia praticamente nulla dal punto di vista del design rispetto al già conosciuto modello da 9.7 pollici; il nuovo iPad economico si presenta anche con lo stesso display Retina con risoluzione 2048 x 1536 pixel e touch ID nella parte inferiore del frontale. Scontato un miglioramento delle prestazioni grazie alla presenza dell’Apple A10 Fusion sotto il cofano, con miglioramenti nelle prestazioni di CPU e scheda grafica stimati rispettivamente al 40 e al 50%.

ipad 9.7 2018

Sul retro trova spazio una fotocamera da 8 MP, con una frontale FaceTime HD. L’autonomia segnalata è di 10 ore, non manca il supporto alla rete LTE fino a 300 Mbps di velocità. Per quanto riguarda, invece, il supporto ad Apple Pencil, le funzionalità non dovrebbero essere di molto diverse da quelle dell’iPad Pro di prima generazione; vedremo se arriveranno più dettagli a riguardo nelle prossime ore.

Il nuovo iPad economico da 9.7 pollici arriva in argento, grigio siderale e oro a partire da 359 euro (modello WiFi con 32 GB di storage interno). Si sale poi a 449 euro (128 GB WiFi), 489 euro (32 GB WiFi+Cellular) e 579 euro (128 GB WiFi+Cellular).

Potrebbe piacerti anche