Vivo APEX è ufficiale: fotocamera anteriore a comparsa, Snapdragon 845 e sensore impronte sotto il display

Ne avevamo parlato qualche giorno fa, presentandovi un concept decisamente affascinante: ebbene, Vivo APEX è già ufficiale in Cina e porta con sé numerose novità che di certo non passano inosservate. Una su tutte, ovviamente, la fotocamera anteriore a comparsa pronta a scattare fotografie in appena 8 decimi di secondo.

Una scelta innovativa spinta dalla ricerca di un rapporto screen-to-body sempre più alto e che si assesterà al 91%, dato per certi versi impensabile fino a qualche mese fa. Ma non è l’unica curiosità di questo smartphone: basti pensare ai vari sensori (compresi auricolare e speaker) integrati sotto il display. A proposito, ci riferiamo anche allo scanner per le impronte digitali che sarà disponibile non in un solo punto dello schermo, ma praticamente in tutta la parte inferiore (si parla della metà) del frontale. Notevole.

Vivo APEX arriva con un display OLED con diagonale da 5.5 pollici, gira su uno Snapdragon 845 e vanta anche una doppia fotocamera posteriore con supporto al Super HDR. Particolare attenzione, soprattutto nel discorso fotocamera, anche all’intelligenza artificiale che garantirebbe un “nuovo step” in quanto ad elaborazione delle immagini.

L’azienda non ha ufficializzato la data d’arrivo sul mercato (nemmeno il prezzo) di Vivo APEX ma ha annunciato la produzione di massa entro la prima metà di quest’anno.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche