Whatsapp, nell’ultima beta nuove funzioni per agevolare il cambio numero

Tra le impostazioni di Whatsapp è da tempo disponibile la voce relativa al cambio numero che cerca di facilitare il passaggio da un’utenza all’altra mantenendo lo stesso profilo. Oggi, come segnalato da WABetainfo, arrivano nell‘ultima versione beta della popolare app di messaggistica istantanea, nuove funzioni che rendono ancora più semplice e fluida quest’operazione.

Più in particolare viene introdotta la possibilità di selezionare i contatti a cui notificare il cambio numero (ovviamente segnalando il nuovo recapito telefonico). Nei gruppi, invece, non ci sarà possibilità di “selezionare”, in quanto apparirà semplicemente il messaggio di avviso relativo alla modifica avvenuta.

Un altro dettaglio che rende molto più pratico il cambio numero per Whatsapp, è il trasferimento automatico di tutte le conversazioni sulla nuova SIM senza alcun passaggio “manuale” da parte dell’utente. In queste chat, tra l’altro, se il contatto è stato selezionato tra quelli a cui notificare il cambio, apparirà un ulteriore messaggio sulla nuova utenza telefonica.

In queste ore chi partecipa al programma beta di Whatsapp per Android riceverà la versione 2.18.97 con queste nuove funzionalità. Trattandosi di novità sulla cui utilità non ci sono particolari dibattiti e considerato anche modifiche strutturali dell’app non propriamente consistenti, non è da escludere che a stretto giro di posta verrà aggiornata in tal senso anche la versione stabile di Whatsapp. Possono stare sereni anche gli utenti iPhone, anche in quel caso il rilascio non dovrebbe tardare troppo.

Potrebbe piacerti anche