Zanki Zero è il nuovo survival dagli autori di Danganronpa

Zanki Zero, il nuovo videogioco survival di Spike Chunsoft, arriverà in Occidente e ha un nuovo trailer che piacerà agli appassionati della serie Danganronpa.

Zanki Zero Last Beginning è infatti il nuovo videogioco della squadra di Spike Chunsoft responsabile di Danganronpa e sarà prodotto da Yoshinori Terasawa con game design diretto da Takayuki Sugawara. In una Terra distrutta seguirò la vita di otto personaggi: ogni capitolo del videogioco mi farà controllare un diverso protagonista e dovrò anche combattere attraverso rovine, sotterranei e isole contro nemici (soprattutto animali selvatici a quanto pare) alla ricerca delle risorse necessarie per sopravvivere all’apocalisse.

Le battaglie saranno in tempo reale e si sommeranno a tipiche meccaniche survival che obbligheranno i giocatori a gestire i bisogni (il bisogno di dormire, di mangiare e anche di andare in bagno) dei loro avatar.

Ognuno degli otto personaggi ha una vita limitata a soli 13 giorni, durante i quali invecchierà cambiando statistiche e abilità e infine morendo, ma dopo la sua morte potrà essere nuovamente clonato per un nuovo ciclo vitale influenzato da come è finito il ciclo precedente. Ognuno degli otto cloni, inoltre, è collegato a uno dei sette peccati capitali (l’ottavo clone è legato invece al “peccato originale”) e la sua avventura nel mondo post-apocalittico investigherà anche le origini di questa colpa.

Zanki Zero Last Beginning uscirà durante l’estate in Giappone per PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre in Occidente arriverà su PC e PlayStation 4 (e a quanto pare non su PS Vita). Vi lascio con il nuovo trailer del gioco (messo su YouTube da Gematsu).

fonte Gematsu
Potrebbe piacerti anche